SICUREZZA, ERGONOMIA, DESIGN: L’AMBULANZA DOVE IL PARTICOLARE FA LA DIFFERENZA.
Sicurezza, Ergonomia e Design vanno di pari passo nella progettazione Pam Mobility. Progettiamo e produciamo ambulanze e veicoli dove i paramedici e medici possono concentrarsi sul trattamento mentre il conducente si concentra sulla guida.
I materiali utilizzati nell’ambulanza Leonardo sono stati scelti per le loro caratteristiche di sicurezza, sanificabilità e affidabilità.
L’illuminazione del vano sanitario è integrata nel padiglione sottotetto con plafoniere a LED a luce bianca e blu. Cinque spotlights ad incasso intensificano l’illuminazione nella zona della barella.
L’aria climatizzata è canalizzata nel padiglione sottotetto ed erogata tramite 10 diffusori opportunamente orientati e disposti lungo tutto il padiglione sottotetto. Questa configurazione assicura una distribuzione efficiente e confortevole.
Fiat Leonardo | Fiat Ducato
INTERNI IN ABS: SICUREZZA, SANIFICABILITà, DESIGN, ISOLAMENTO ACUSTICO
ALLESTIMENTO LEONARDO
Leonardo è il nuovo progetto internazionale Pam Mobility, concepito per la sicurezza, la funzionalità e l’ergonomia. Il paziente è al centro delle attività; gli operatori possono occuparsene mantenendo per tutto il tragitto la posizione seduta con le cinture di sicurezza allacciate. La sicurezza degli operatori e del paziente sono il nostro obiettivo. La cura dei particolari rendono l’ambiente luminoso, spazioso e funzionale.
IL VANO SANITARIO
I rivestimenti interni del vano sanitario sono in materiale plastico ABS liscio ad alta pulibilità, perfettamente sanificabile, igienizzabile conforme alla normativa di riferimento. Le zone di giunzione dei rivestimenti e del pavimento sono saldate tra loro mediante sigillatura con sigillante apposito, di tipo alimentare in modo da evitare infiltrazione di liquidi. I rivestimenti sono privi di spigoli vivi e sporgenze contundenti come previsto dalla norma EN 1789.
SICUREZZA, COMFORT, FUNZIONALITÀ
L’allestimento Leonardo può prevederei specifici supporti per l’ancoraggio e il contenimento delle apparecchiature elettromedicali, previste dalla norma UNI EN 1789. Tali supporti sono fissati a strutture in lamiera opportunamente ancorate alla struttura portante del veicolo, garantendo una resistenza conforme a quanto previsto dalla norma. Le apparecchiature sono disposte in posizione ergonomica e funzionale al lavoro degli operatori.